Bonus ai dipendenti

LA COOPERATIVA SOCIALE KOINÈ ASSEMBLAGGI DI VALORE RICONOSCE UN BONUS DA 315 EURO AI DIPENDENTI CONTRO IL CAROVITA

L’attenzione e la cura che da sempre Koinè Assemblaggi di Valore Cooperativa Sociale di Villa d’Almè garantisce alle donne e agli uomini che operano all’interno dell’azienda, si traduce quest’anno in un bonus extra da 315 euro erogato ai dipendenti all’inizio del mese di febbraio 2023.
Un premio che si va ad aggiungere a quello distribuito a fine anno e al buono pasto che da diverso tempo è parte del welfare aziendale. Un riconoscimento concreto per tutte le lavoratrici e i lavoratori, considerati da Koinè come il motore vitale dell’attività e gli artefici del successo della Cooperativa, attiva fin dal 1993.


Il bonus verrà distribuito tramite la piattaforma Double You, e consentirà ai dipendenti di acquisire beni e servizi di natura diversa, come buoni carburante e buoni spesa, rimborso spese scolastiche e di istruzione per i figli, buoni pasto da utilizzare in ristoranti o supermercati, corsi di formazione iniziative extra professionali come corsi di lingue o di formazione, buoni acquisto, voucher e card da
spendere in specifici punti vendita.

“Pensiamo che questa iniziativa possa rappresentare un contributo per consentire ai nostri dipendenti di affrontare la presente congiuntura economica – spiega il presidente Giovanni Frigeni. Riteniamo sia una conferma dell’idealità che da sempre inspira Koinè, una cooperativa sociale, il cui valore risiede nella professionalità con la quale vengono portate a termine le commesse industriali, unito al fine sociale,
ovvero l’inserimento lavorativo di persone con fragilità, che rappresentano il 65% del personale”.

Koinè Assemblaggi di Valore Cooperativa Sociale, con i suoi 48 dipendenti e i 33 tirocinanti, è presente sul territorio da trent’anni, e si occupa di assemblaggi meccanici, elettromeccanici ed elettromedicali, oltre al supporto di startup nell’industrializzazione di prodotti innovativi. L’azienda gestisce commesse in conto lavoro e conto pieno grazie al proprio modello organizzativo delle attività di assemblaggio, dell’approvvigionamento dei materiali e al monitoraggio e del controllo costante dei processi produttivi, maturato nel tempo al fianco delle grandi imprese committenti.
Accanto alla professionalità che contraddistingue la fase produttiva, corre parallela la mission sociale: “Trent’anni fa abbiamo sognato di dare lavoro alle persone con disabilità e in situazione di fragilità o disagio. Abbiamo creduto fin dall’inizio in questo duplice intento: ecco perché parliamo di Assemblaggi di Valore. “I nostri servizi sono rivolti ai committenti industriali con l’offerta di prodotti assemblati di grande qualità, e alle persone più fragili per restituire un progetto di vita”, continua Frigeni.

Il bonus extra erogato sottolinea tutta la considerazione che Koinè riserva alle sue lavoratrici e ai suoi lavoratori. Partendo dagli effetti negativi che il carovita e l’inflazione stanno creando sui bilanci familiari, l’azienda ha scelto di fornire un sostegno concreto, in quanto consapevole che il benessere lavorativo dei propri dipendenti rappresenta un tassello fondamentale dello stato di salute dell’impresa.

Manuela Bergamonti
Ufficio stampa Koinè Assemblaggi di Valore
347.4449600
manuelabergamonti@yahoo.it

LinkedIn
Facebook
Twitter
WhatsApp
Email